Call Center

Informazioni & Prenotazioni 081 3334411

TUTTI I GIORNI: 9:00 » 19:00

Prenota Ora

Seleziona la tariffa:
Maggiori informazioni

  1. Selezionando le tariffe riservate ai RESIDENTI a Ischia il cliente dichiara di essere a conoscenza ed accettare le condizioni per il relativo utilizzo.
  2. Sia per le tariffe ordinarie che quelle residenti è indispensabile il check-in alle biglietterie di scalo e la verifica dei documenti richiesti prima della partenza
  3. Il cliente con prenotazione a tariffa RESIDENTI che non presenti al check-in documentazione sufficiente a dimostrare il diritto all'agevolazione tariffaria si vedrà annullato il biglietto, senza rimborso.
Prenota Ora Orari Navi
Trasporto PMR

Trasporto PMR

Informazioni utili per il viaggio di passeggeri a ridotta mobilità

Medmar dispone di alcune navi attrezzate per agevolare la permanenza a bordo delle persone a mobilità ridotta.

Gli equipaggi hanno ricevuto una preparazione per assistere i passeggeri con ridotte capacità motorie; a bordo di tutte le navi è presente un marinaio designato all'assistenza dei passeggeri che non possano deambulare autonomamente.

Affinché possiamo fornire assistenza adeguata alle PMR, vi preghiamo di chiedere prima dell'imbarco informazioni specifiche sulle dotazioni di bordo dedicate alle nostre biglietterie, al call center oppure al personale di bordo nonché di presentarsi all'imbarco con congruo anticipo, segnalando l'esigenza di assistenza specifica.

A tal proposito Vi ricordiamo che, ai sensi del regolamento europeo CE 1177/2010:

  1. I vettori e gli operatori dei terminali, nelle rispettive aree di competenza, forniscono alle persone con disabilità o alle persone a mobilità ridotta l'assistenza di cui all'articolo 10, a condizione che:
    1. il vettore o l'operatore del terminale è informato, con ogni mezzo disponibile, anche per via elettronica o via SMS, della necessità di assistenza della persona almeno quarantotto ore prima che l'assistenza stessa si renda necessaria, a meno che il passeggero e il vettore o l'operatore del terminale non concordino un periodo più breve;
    2. la persona con disabilità o la persona a mobilità ridotta si presenta personalmente al porto o nel luogo convenuto come indicato nell'articolo 12, paragrafo 3:
      1. a un orario stabilito per iscritto dal vettore a condizione che non preceda di oltre sessanta minuti l'orario d'imbarco pubblicato, o
      2. qualora non sia stato stabilito un orario d'imbarco, almeno sessanta minuti prima dell'orario di partenza pubblicato, a meno che il passeggero e il vettore o l'operatore del terminale non concordino un periodo più breve.

Di seguito si riepilogano le navi Medmar con dotazioni dedicate alle persone a mobilità ridotta:

  • Maria Buono: servoscala per PMR non su sedia a rotelle; scala mobile; 2 bagni PMR; posti riservati PMR.
  • Benito Buono: bagno PMR; posti riservati PMR.
  • Rosa D’Abundo: servoscala per PMR non su sedia a rotelle; bagno PMR; posti riservati PMR.
  • Quirino: servoscala per PMR non su sedia a rotelle; bagno PMR; posti riservati PMR.
  • Tourist Ferry Boat 2º: servoscala per PMR non su sedia a rotelle; bagno PMR; posti riservati PMR.
  • Tourist Ferry Boat 3º: nave non idonea al trasporto PMR.